.SS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SS
  • Scheme Source Code Format
  • File di dati
  • N/A

Cos'è il file SS?

L'estensione del file SS è associata a Scheme, un linguaggio di programmazione funzionale e uno dei due dialetti principali del linguaggio di programmazione Lisp, apparso per la prima volta nel 1975. Scheme è spesso utilizzato nei curricula di informatica e nella ricerca sul linguaggio di programmazione, grazie alla sua capacità di rappresentano molte astrazioni di programmazione con le sue semplici primitive. È anche un banco di prova ideale per le tecniche di compilazione e interpretazione poiché è possibile scrivere un interprete Scheme semplice, ma pienamente conforme agli standard in pochi giorni.

Scheme è un dialetto del Lisp che racchiude eleganza e semplicità concettuale. È molto più piccolo del Common Lisp; la specifica della lingua è di circa 50 pagine, rispetto alla bozza standard di 1300 pagine di Common Lisp. I sostenitori di Scheme trovano spesso divertente che l'intero standard di Scheme sia più breve dell'indice di "Common Lisp: the Language, 2nd Edition" di Guy Steele. A differenza dello standard Scheme, lo standard Common Lisp ha una vasta libreria di funzioni di utilità, una struttura di programmazione orientata agli oggetti (CLOS) standard e un sofisticato sistema di gestione delle condizioni.

Il file SS contiene codice sorgente scritto nel linguaggio di programmazione Scheme.

Programmi che possono aprire file .SS

plt-scheme
DrScheme
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe ExtendScript
Windows
Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
Apple, Inc.
TextEdit
Mac OS
The GNOME Project
gedit
Linux

Come aprire un file .SS?

Se hai problemi ad aprire il file SS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili