.SSA Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SSA
  • Sub Station Alpha Subtitle Format
  • File di testo
  • N/A

Cos'è il file SSA?

L'estensione del file SSA viene utilizzata per uno dei formati di sottotitoli video comuni chiamato SubStation Alpha.

SSA è un formato di file di sottotitoli esterno che supporta sia la formattazione del testo che lo stile. Ha un'enorme quantità di opzioni tra cui karaoke, effetti audio, disegno grafico ecc.

Di solito è considerato un po 'gonfio e mal progettato, tuttavia è l'unico formato di sottotitoli che (almeno su Windows) supporta davvero la formattazione e lo stile del testo. È popolare nella scena degli anime e tra i fan del karaoke.

Programmi che possono aprire file .SSA

Notepad++ Team
NotePad++ text editor
Windows
Gabest
VobSub
Windows
Cross-platform
Windows
Pandora TV Co., Ltd.
KMPlayer
Windows
Avery Lee
VirtualDub
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows
The MPlayer Team
MPlayer
Windows
Mac OS
The MPlayer Team
MPlayer
Mac OS
Linux

Come aprire un file .SSA?

Se hai problemi ad aprire il file SSA, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SSA al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SSA e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SSA dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili