.TMP Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file TMP
  • Temporary Format
  • File di backup
  • N/A

Cos'è il file TMP?

L'estensione di file TMP viene generalmente utilizzata per i file temporanei. I file temporanei vengono generalmente generati da vari software per due motivi: un file di backup o una cache. Nel caso dei file di cache, questi possono essere generati automaticamente da programmi che esauriscono lo spazio di memoria da allocare per le attività.

I file temporanei dovrebbero essere eliminati dal programma che li ha generati. Tuttavia, a volte (a causa di un arresto anomalo del software o di una cattiva progettazione del software) i file TMP non vengono rimossi e potenzialmente possono occupare una notevole quantità di spazio sul disco rigido. Nella maggior parte dei casi è sicuro eliminarli.

Programmi che possono aprire file .TMP

Microsoft Corporation
Microsoft Internet Explorer
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Word
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows
Apple, Inc.
Safari
Mac OS
Microsoft Corporation
Microsoft Word
Mac OS
Cross-platform

Come aprire un file .TMP?

Se hai problemi ad aprire il file TMP, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file TMP al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file TMP e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file TMP dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili