.TOD Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file TOD
  • JVC Everio Video Capture Format
  • File video
  • JVC

Cos'è il file TOD?

L'estensione del file TOD è correlata al formato video JVC, sviluppato per le videocamere FULL HD senza nastro di JVC. Il formato video JVC non ha un nome ufficiale, ma non ufficiale si chiama flusso di trasporto su disco o video ad alta definizione. La risoluzione massima del video acquisito è 1080i e utilizza la compressione video MPEG-2. L'audio viene salvato in formato audio Dolby Digital. Il formato video ad alta definizione TOD è compatibile con il formato Transport Stream M2T MPEG-2. Le videocamere JVC, che utilizzano il formato video standard DVD MPEG-2, salvano il video nel formato video a definizione standard JVC. Il formato video a definizione standard utilizza l'estensione di file mod.

JVC distribuisce con camcorder video ad alta definizione tapeless versioni speciali delle applicazioni Cyberlink come PowerDVD, PowerCinema NE for Everio (PCM4Everio), PowerDirector NE e PowerProducer NE. Queste applicazioni sono consigliate come applicazioni native per la riproduzione e la modifica di file video TOD ad alta definizione. I file video TOD possono essere riprodotti su computer Apple Mac in Apple QuickTime, ma è necessario installare QuickTime Component per Everio. Per modificare i file video TOD su computer Mac può essere utilizzato iMovie. Ovviamente il componente QuickTime per Everio deve essere installato. Purtroppo iMovie'08 non è supportato. Apple Final Cut Pro può anche lavorare con i file TOD tramite QuickTime Component for Everio.

Per una riproduzione fluida dei file video TOD senza utilizzare le applicazioni Cyberlink native, JVC consiglia il lettore multimediale VLC multipiattaforma. Il lettore multimediale VLC riproduce i file video TOD in modo nativo, quindi senza alcuna perdita di qualità. Le versioni superiori di Windows Media Player possono riprodurre file video TOD, ma si consiglia di rinominare l'estensione file TOD in m2t.

Programmi che possono aprire file .TOD

Windows
Grass Valley USA, LLC.
EDIUS
Windows
CyberLink Corp.
PowerDirector
Windows
Windows
Windows
CyberLink Corp.
PowerProducer
Windows
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows
South Pole Software
iVI - iTunes Video Importer
Mac OS
Mac OS
Apple, Inc.
iMovie
Mac OS
Mac OS
Mac OS
Mac OS
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player for Android
Android

Come aprire un file .TOD?

Se hai problemi ad aprire il file TOD, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file TOD al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file TOD e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file TOD dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili