Cos'è il file VCR?
L'estensione del file VCR sembra essere nella maggior parte dei casi correlata ad ATI Video Recorder, un'utilità di registrazione video che fa parte di ATI Multimedia Center distribuita con schede grafiche multimediali ATI e sintonizzatori TV ATI.
Un file .VCR contiene il video acquisito da ATI Video Recorder. I dati video vengono memorizzati nel formato di file video ottimizzato per le schede grafiche ATI.
ATI fa ora parte di AMD (Advanced Micro Devices, Inc.) e i programmi ATI Personal Video Recorder e Multimedia Center sono stati interrotti nel 2006.
Programmi che possono aprire file .VCR
![]() Advanced Micro Devices, Inc.
ATI Multimedia Center
|
Windows |
Come aprire un file .VCR?
Se hai problemi ad aprire il file VCR, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file VCR al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file VCR e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file VCR dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.