.VCS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file VCS
  • VCalendar Event Format
  • File di dati
  • N/A

Cos'è il file VCS?

L'estensione del file VCS è principalmente associata a Microsoft Outlook, un gestore di informazioni personali, che fa parte di Microsoft Office, sviluppato da Microsoft Corporation. Ma il formato VCS è ampiamente utilizzato da molte altre applicazioni.

Il formato di file vCalendar definisce un formato indipendente dal trasporto e dalla piattaforma per lo scambio di informazioni di calendario e pianificazione in modo semplice, automatizzato e coerente. Acquisisce informazioni su eventi e "cose da fare" che vengono normalmente utilizzate da applicazioni quali gestori di informazioni personali (PIM) e pianificatori di gruppo. I programmi che utilizzano vCalendar possono scambiare dati importanti sugli eventi in modo da poter pianificare riunioni con chiunque disponga di un programma compatibile con vCalendar.

Un tipico file .VCS contiene eventi, pianificazioni e altri dati sugli appuntamenti. Questi possono essere importati in molte applicazioni adatte, come Microsoft Outlook o Apple Calendar.

Tipi MIME
  • text/x-vCalendar

Programmi che possono aprire file .VCS

Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Outlook
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Works
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Office
Windows
Mac OS
Microsoft Corporation
Microsoft Outlook
Mac OS
Mac OS
Linux
Linux

Come aprire un file .VCS?

Se hai problemi ad aprire il file VCS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file VCS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file VCS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file VCS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili