.VHDX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file VHDX
  • Windows 8 Virtual Hard Drive Format
  • File di immagine disco
  • Microsoft

Cos'è il file VHDX?

L'estensione del file VHDX è associata alla tecnologia di virtualizzazione Hyper-V presentata nel sistema operativo Microsoft Windows 8, utilizzata anche da Windows 10. Il file VHDX contiene un'immagine del disco rigido virtuale in un formato di file simile al formato Microsoft Virtual Hard Disk (VHD), ma supporta dischi virtuali più grandi di 2040 GB (il massimo è 16 TB) ed è resiliente agli eventi di interruzione di corrente.

Hyper-V è un sistema di virtualizzazione per sistemi basati su x86-64. La prima versione di Hyper-V è distribuita con Microsoft Windows Server 2008. La nuova versione di Hyper-V che utilizza il formato di file VHDX è stata introdotta con Windows 8 Developer Preview. Questi file possono sempre essere trovati negli archivi di backup predefiniti di Windows 8.

Programmi che possono aprire file .VHDX

Microsoft Corporation
Hyper-V
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows 8
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows Server
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .VHDX?

Se hai problemi ad aprire il file VHDX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file VHDX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file VHDX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file VHDX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili