.VMDK Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file VMDK

Cos'è il file VMDK?

L'estensione del file VMDK viene utilizzata per i file del disco virtuale: partizione virtuale con dati e sistema operativo installato (Microsoft Windows, Linux, Mac OS X (macOS), MS-DOS ecc.) Creata e utilizzata da VMware per l'esecuzione come macchina virtuale ( sotto il sistema operativo host). Il file del disco virtuale VMDK memorizza il contenuto del disco rigido della macchina virtuale. Un disco virtuale è costituito da uno o più file VMDK. Se hai specificato che il disco virtuale deve essere suddiviso in blocchi da 2 GB, il numero di file VMDK dipende dalle dimensioni del disco virtuale.

Quando i dati vengono aggiunti a un disco virtuale, le dimensioni dei file VMDK aumentano, fino a un massimo di 2 GB ciascuno. (Se si specifica che tutto lo spazio deve essere allocato quando si crea il disco, questi file iniziano alla dimensione massima e non crescono.) Quasi tutto il contenuto di un file VMDK è costituito dai dati della macchina virtuale, con una piccola parte assegnata alla macchina virtuale in testa. Se la macchina virtuale è connessa direttamente a un disco fisico, anziché a un disco virtuale, il file VMDK memorizza le informazioni sulle partizioni a cui la macchina virtuale può accedere.

I prodotti VMware precedenti utilizzavano l'estensione file dsk per i file del disco virtuale.

-.VMDK: questo è un file di registro di ripristino, creato automaticamente quando una macchina virtuale ha uno o più snapshot. Questo file memorizza le modifiche apportate a un disco virtuale mentre la macchina virtuale è in esecuzione. Potrebbe esserci più di uno di questi file. Il ## indica un suffisso univoco aggiunto automaticamente da VMware Workstation per evitare nomi di file duplicati.

Programmi che possono aprire file .VMDK

Windows
VMware, Inc.
VMware vSphere
Windows
Windows
Parallels Holdings Ltd.
Parallels Workstation
Windows
Oracle Corporation
VirtualBox
Windows
VMware, Inc.
VMware Workstation
Windows
WinMount International Inc.
WinMount
Windows
Gilles Vollant Software
WinImage
Windows
Oracle Corporation
VirtualBox
Mac OS
VMware, Inc.
VMware Fusion
Mac OS
Mac OS
Oracle Corporation
VirtualBox
Linux
VMware, Inc.
VMware Workstation
Linux

Come aprire un file .VMDK?

Se hai problemi ad aprire il file VMDK, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file VMDK al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file VMDK e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file VMDK dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili