.VMSG Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file VMSG
  • VMware Application Message Format
  • Altri file
  • VMware

Cos'è il file VMSG?

L'estensione del file VMSG è meglio conosciuta per essere utilizzata per Versit Message Format, uno standard per il salvataggio di messaggi istantanei da vari programmi di comunicazione.

Sebbene la maggior parte dei programmi al giorno d'oggi abbia il proprio sistema unico, in passato molti programmi basavano i messaggi salvati in formato vMsg approvato da Versit Consortium, un'iniziativa multivendor fondata da Apple Computer, AT&T, IBM e Siemens all'inizio degli anni '90 per standardizzare determinate specifiche per scambio di dati personali su Internet.

Il servizio CompuServe, ad esempio, ha utilizzato questa specifica.

Alcuni altri tipi di file per il salvataggio della conversazione di messaggistica istantanea possono ancora essere basati su VMSG ma hanno la loro estensione di file univoca. Viene spesso utilizzato anche per i backup di SMS.

Programmi che possono aprire file .VMSG

Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
VMware, Inc.
VMware Workstation
Windows
VMware, Inc.
VMware Workstation
Linux

Come aprire un file .VMSG?

Se hai problemi ad aprire il file VMSG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file VMSG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file VMSG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file VMSG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili