.VMT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file VMT
  • Valve Material Format
  • File di dati
  • Valve

Cos'è il file VMT?

L'estensione del file VMT è associata al formato Valve Material Type. VMT è un formato di testo che definisce una superficie bidimensionale. Contiene tutte le informazioni necessarie alla sorgente Half-Life per simulare la superficie visivamente, acusticamente e fisicamente.

Fornisce miglioramenti in diverse aree chiave, tra cui l'animazione dei personaggi, l'intelligenza artificiale avanzata, la fisica del mondo reale e il rendering basato su shader per consentirti di creare MOD di gioco.

Ogni file .VMT include il nome della trama, il tipo di superficie e i parametri di ombreggiatura; può anche includere informazioni di fallback (per superfici che non possono essere renderizzate) e proxy (che cambiano le proprietà di rendering del materiale).

Programmi che possono aprire file .VMT

Valve Corporation
WorldCraft
Windows
Valve Corporation
Half-Life 2
Windows
Windows
Windows
Valve Corporation
Hammer Editor
Windows
QuArK Community
QuArK
Windows

Come aprire un file .VMT?

Se hai problemi ad aprire il file VMT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file VMT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file VMT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file VMT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili