.WAPTT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file WAPTT
  • WhatsApp Messenger Voicemail Recording Format
  • File audio

Cos'è il file WAPTT?

L'estensione del file WAPTT sembra essere principalmente correlata a WhatsApp, un client di messaggistica istantanea proprietario, multipiattaforma e crittografato per smartphone ora di proprietà e sviluppato da Facebook. Questi file WAPTT possono essere trovati in una cartella PPT e sembrano essere audio, possibilmente da messaggi di posta vocale memorizzati ricevuti o effettuati tramite la funzione Push-to-Talk. Il suffisso WAPTT viene aggiunto all'estensione effettiva del file che determina il formato audio del file.

Un esempio del file può apparire come PTT-20160101-WAA0001.aac.wappt , in cui il nome del file rappresenta il giorno (in questo caso 1.1.2016 ) della registrazione e anche il formato dell'audio (forse in base alle impostazioni nel app). A volte, due file rappresentano la stessa registrazione, ogni volta in un formato diverso. Il secondo tipo di file viene solitamente salvato in formato opus, che è un formato altamente compresso e con perdita di dati progettato per il parlato.

Sembra che nella maggior parte dei casi la cartella PPT (sottocartella di WhatsApp) non sia visibile tramite il file explorer standard e possa essere visualizzata solo con file manager o strumenti forensi più specializzati.

Programmi che possono aprire file .WAPTT

WhatsApp Inc.
WhatsApp
Android
Android
WhatsApp Inc.
WhatsApp for iPhone
iOS

Come aprire un file .WAPTT?

Se hai problemi ad aprire il file WAPTT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WAPTT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WAPTT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WAPTT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili