.WORD Estensione del file

Informazioni verificate
  • 3.0 Popolarità
Informazioni sul file WORD
  • MacWrite Document
  • Document Files
  • N/A

Cos'è il file WORD?

L'estensione del file WORD è correlata a MacWrite, un'applicazione del processore WORD rilasciata insieme ai primi sistemi Apple Macintosh nel 1984 e utilizzata per il formato di documento predefinito.

MacWrite è stato il primo programma di questo tipo ampiamente disponibile al pubblico a offrire il funzionamento WYSIWYG, con più caratteri e stili. Insieme a MacPaint, è stata una delle due "applicazioni killer" originali che hanno spinto l'adozione e la popolarità della GUI in generale e del Mac in particolare.

Programmi che possono aprire file .WORD

Mac OS
Apple, Inc.
Mac OS X
Mac OS

Come aprire un file .WORD?

Se hai problemi ad aprire il file WORD, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WORD al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WORD e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WORD dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili