.WPD Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file WPD
  • WordPerfect Document
  • File di testo
  • Corel

Cos'è il file WPD?

L'estensione del file WPD è associata a Corel WordPerfect, un programma di elaborazione testi, sviluppato da Corel Corporation. Corel Word Perfect fa parte della suite Corel Word Perfect Office.

Il file WPD contiene il formato di output binario per i documenti creati utilizzando Corel Word Perfect. È il formato documento predefinito del programma.

Tipi MIME utilizzati:

application / wordperf
applicazione / wordperfect
applicazione / WPD

Nota: la suite 602PC utilizza anche documenti con estensione di file WPD, tuttavia si tratta di un formato di file completamente diverso.

Programmi che possono aprire file .WPD

ProcessText Group
ABC Amber Text Converter
Windows
Corel Corporation
WordPerfect Office
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Word
Windows
Planamesa Inc.
NeoOffice
Mac OS
KOffice.org
KWord
Linux

Come aprire un file .WPD?

Se hai problemi ad aprire il file WPD, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WPD al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WPD e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WPD dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili