.WPG Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file WPG

Cos'è il file WPG?

L'estensione del file WPG è associata a Corel WordPerfect, un programma di elaborazione testi, sviluppato da Corel Corporation. Corel Word Perfect fa parte della suite Corel Word Perfect Office.

I file WPG contengono il formato grafico utilizzato da Corel WordPerfect. I file WPG possono contenere bitmap, grafica al tratto e grafica vettoriale fino a 256 colori.

Quando si utilizza un'applicazione diversa da WordPerfect per visualizzare i file .WPG, che contengono elementi sia bitmap che vettoriali, gli elementi vettoriali verranno eliminati. Questo è il motivo per cui i file WPG potrebbero sembrare scadenti in altri programmi.

Tipi MIME
  • application/wpg
  • image/x-wpg
  • zz-application/zz-winassoc-wpg
  • application/x-wpg
  • image/x-wordperfect-graphics
  • image/wpg
  • application/x-wpg-viewer

Programmi che possono aprire file .WPG

Corel Corporation
Corel Presentations
Windows
Windows
Irfan Skiljan
IrfanView
Windows
Corel Corporation
WordPerfect Office
Windows
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform
Windows
Serif Europe Ltd.
PhotoPlus
Windows
Corel Corporation
CorelDRAW
Windows
Mac OS
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform

Come aprire un file .WPG?

Se hai problemi ad aprire il file WPG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WPG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WPG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WPG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili