.WPL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file WPL
  • Windows Media Player Playlist
  • File video
  • Microsoft

Cos'è il file WPL?

L'estensione del file WPL viene utilizzata per i file Playlist di Windows Media Player, playlist sul lato client scritte in un formato proprietario simile a XML. Microsoft ha introdotto questo formato di file in Windows Media Player 9 Series.

Il formato WPL può contenere playlist dinamiche, mentre i formati asx e m3u no. È il formato di playlist predefinito in Windows Media Player 9 Series e versioni successive.

La playlist WPL contiene solo un elenco di brani o altri file multimediali e relativi percorsi. Questi file NON contengono alcun dato audio o video.

Programmi che possono aprire file .WPL

Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
Radionomy
Winamp
Cross-platform

Come aprire un file .WPL?

Se hai problemi ad aprire il file WPL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WPL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WPL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WPL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili