.WPS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file WPS
  • Microsoft Works Word Processor Document
  • File di testo
  • Microsoft

Cos'è il file WPS?

L'estensione del file FLC è correlata al formato FLC di Autodesk. Questo è il formato sviluppato da AutoDesk progettato per memorizzare brevi animazioni. È un successore di FLI. FLC può memorizzare immagini di dimensioni variabili e consente una tavolozza di 256 colori (sebbene la tavolozza possa essere modificata da riga a riga per fornire più colori per frame).

FLC supporta una frequenza fotogrammi variabile specificata in fotogrammi una frequenza fotogrammi fissa specificata in millisecondi per fotogramma e conserva le informazioni sulle proporzioni originali. In teoria, tutte le animazioni FLC devono essere ripetute, ma in pratica questo requisito viene spesso ignorato. I dati dell'immagine nei file FLC vengono compressi utilizzando uno schema di compressione Run-length. È adatto per le animazioni, ma non è appropriato per video o immagini con retinatura. Come accennato, il formato FLC è un successore (e cugino stretto) del vecchio formato FLI.

Tipi MIME
  • application/vnd.ms-works
  • text/plain
  • application/x-msworks-wp
  • zz-application/zz-winassoc-wps

Programmi che possono aprire file .WPS

ProcessText Group
ABC Amber Text Converter
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Publisher
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Works
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Word
Windows
Planamesa Inc.
NeoOffice
Mac OS

Come aprire un file .WPS?

Se hai problemi ad aprire il file WPS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WPS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WPS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WPS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili