.WSF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file WSF

Cos'è il file WSF?

L'estensione del file WSF è meglio conosciuta per il suo utilizzo per i cosiddetti script di Windows.

Il file WSF è un documento di testo con codice scritto in Extensible Markup Language (XML). Non è specifico del motore e potrebbe contenere script di qualsiasi motore di scripting compatibile con Windows Script.

Funziona come un formato contenitore e consente di moxare vari linguaggi di scripting come Perl, Object REXX, Python, Kixtart, JScript e VBScript all'interno di un singolo file. Questi tipi di script possono anche essere usati per collegare molti altri script esterni usando un parametro src sul tag "script" in un modo simile all'HTML.

Programmi che possono aprire file .WSF

Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
Notepad++ Team
NotePad++ text editor
Windows
Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows 7
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows 8
Windows
Windows
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .WSF?

Se hai problemi ad aprire il file WSF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WSF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WSF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WSF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili