.WSH Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file WSH
  • Windows Script Host Settings
  • File eseguibili (exe)
  • Microsoft

Cos'è il file WSH?

L'estensione del file WSH è generalmente correlata a Microsoft Windows Script Host. Originariamente chiamato Windows Scripting Host, ma rinominato per la seconda versione), è una tecnologia di automazione per i sistemi operativi Microsoft Windows che fornisce funzionalità di scripting paragonabili ai file batch (* .bat), ma con una gamma più ampia di funzionalità supportate.

È indipendente dalla lingua, nel senso che può utilizzare diversi motori di linguaggio di Active Scripting. Per impostazione predefinita, interpreta ed esegue JScript di testo normale (file * .js e * .jse) e VBScript (file * .vbs e * .vbe). Gli utenti possono installare diversi motori di scripting per consentire loro di eseguire script in altri linguaggi, ad esempio PerlScript. È inoltre possibile utilizzare l'estensione WSF del nome file indipendente dalla lingua. Il vantaggio di Windows Script File (* .wsf) è che consente all'utente di utilizzare una combinazione di linguaggi di scripting all'interno di un singolo file.

Windows Script Host è distribuito e installato per impostazione predefinita su Windows 98 e versioni successive di Windows. Viene installato anche se è installato Internet Explorer 5 (o una versione successiva). A partire da Windows 2000, Windows Script Host è diventato disponibile per l'uso con gli script di accesso utente.

Programmi che possono aprire file .WSH

Windows
Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows 7
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows 8
Windows
Windows
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .WSH?

Se hai problemi ad aprire il file WSH, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WSH al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WSH e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WSH dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili