.WSQ Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file WSQ
  • UTAU
  • File audio
  • UTAU Team

Cos'è il file WSQ?

L'estensione del file WSQ è correlata al formato di file bitmap di quantizzazione scalare del pacchetto Wavelet.

L'algoritmo di quantizzazione scalare Wavelet (WSQ) è un algoritmo di compressione utilizzato per le immagini delle impronte digitali in scala di grigi. Si basa sulla teoria wavelet ed è diventato uno standard per lo scambio e l'archiviazione di immagini di impronte digitali. WSQ è stato sviluppato dall'FBI, dal Los Alamos National Laboratory e dal National Institute of Standards and Technology (NIST).

Questo metodo di compressione è preferito rispetto agli algoritmi di compressione standard come JPEG perché a parità di rapporti di compressione WSQ non presenta gli "artefatti di blocco" e la perdita di caratteristiche su scala fine che non sono accettabili per l'identificazione in ambienti finanziari e giustizia penale.

Programmi che possono aprire file .WSQ

Windows

Come aprire un file .WSQ?

Se hai problemi ad aprire il file WSQ, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WSQ al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WSQ e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WSQ dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili