.WSS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file WSS
  • Microsoft Windows Sound System
  • File di sistema
  • Microsoft Corporation

Cos'è il file WSS?

L'estensione del file WSS è correlata a Windows Sound System. WSS era una specifica della scheda audio sviluppata da Microsoft per l'utilizzo in Windows 3.0 con estensioni MPC.

WSS prevedeva il supporto per il campionamento digitale fino a 16 bit e 48 kHz, migliore del contemporaneo Sound Blaster Pro. Inoltre, il WSS presentava uscite audio analogiche RCA, una caratteristica non comune tra le schede audio di questa era.

Programmi che possono aprire file .WSS

Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .WSS?

Se hai problemi ad aprire il file WSS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file WSS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file WSS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file WSS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili