.XEX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file XEX
  • Xbox 360 Executable Format
  • Giochi
  • Microsoft

Cos'è il file XEX?

L'estensione file XEX viene utilizzata per gli eseguibili Xbox 360, un'applicazione o un videogioco sviluppato per la console di gioco Xbox 360.

L'estensione del file XEX è associata a Xbox 360, una console per videogiochi sviluppata da Microsoft e rilasciata nel 2005 e interrotta nel 2016.

Un file .XEX memorizza i dati eseguibili per applicazioni o videogiochi sviluppati per Xbox 360.

Il formato XEX viene utilizzato anche per aggiornare il software di sistema Xbox 360, il programma è noto come file "default.XEX" viene utilizzato per aggiornare la Xbox 360 in modo che sia retrocompatibile con i giochi Xbox originali.

Programmi che possono aprire file .XEX

Come aprire un file .XEX?

Se hai problemi ad aprire il file XEX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file XEX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XEX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file XEX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili