.XV2 Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file XV2
  • V-XVL Geometry
  • File di immagine 3D
  • Lattice Technology, Inc.

Cos'è il file XV2?

L'estensione del file XV2 è correlata a Visual XVL, un formato ad alta velocità che consente di risparmiare memoria. XVL (eXtensible Virtual world description Language), un formato neutro basato su XML utilizzato per la compressione, la conversione e l'integrazione di dati 3D. Il formato raggiunge velocità di compressione elevate che consentono di pubblicare i dati CAD sul Web e di includerli nei documenti di Microsoft Office.

Lattice3D offre applicazioni che consentono di utilizzare file XVL in strumenti quali manuali 3D, elenchi di parti, brochure di marketing, istruzioni di assemblaggio e database di parti. Il presidente dell'azienda Alex Garcia-Tobar afferma che la chiave per l'elevato tasso di compressione è che la geometria 3D viene tradotta da poligoni ad algoritmi. Nessun dato viene perso durante la compressione, quindi i file XVL sono accurati entro 0,001 dall'originale.

L'azienda offre un visualizzatore XVL gratuito e Professional Player, che aggiunge funzionalità di misurazione e sezione trasversale. Un convertitore supporta i principali formati CAD e DCC, inclusi SolidWorks, Solid Edge, Inventor, Unigraphics, CATIA e IGES. Gestisce anche i file Architectural Desktop. Il convertitore di Lattice3D è disponibile come plug-in dell'applicazione o come soluzione aziendale basata su server.

Programmi che possono aprire file .XV2

Lattice Technology, Inc.
XVL Studio PRO
Windows
Lattice Technology, Inc.
XVL Player
Windows

Come aprire un file .XV2?

Se hai problemi ad aprire il file XV2, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file XV2 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XV2 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file XV2 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili