.CDR Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CDR

Cos'è il file CDR?

L'estensione del file CDR è meglio conosciuta per il suo utilizzo per il formato grafico principale utilizzato in CorelDRAW, un editor di grafica vettoriale sviluppato e venduto da Corel Corporation. Il file CDR contiene solitamente immagini vettoriali, ma può essere utilizzato anche per opere d'arte o documenti complessi.

Il formato di file CDR è proprietario e utilizza solo programmi Corel. Le app di terze parti di solito supportano o utilizzano solo alcune versioni precedenti del formato. Le versioni precedenti di CorelDRAW utilizzavano anche il formato CDR praticamente per qualsiasi elemento grafico, quindi in alcuni casi alcuni file CDR antichi possono essere bitmap. Un simile formato di file diffuso e un software grafico competitivo per CorelDRAW è Adobe Illustrator (estensione file ai).

Tipi MIME
  • application/CDR
  • application/x-coreldraw
  • zz-application/zz-winassoc-CDR
  • application/coreldraw
  • image/CDR
  • application/x-CDR
  • image/x-CDR

Programmi che possono aprire file .CDR

Windows
ideaMK
CDR Viewer
Windows
ACD Systems International Inc.
Canvas
Windows
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform
Windows
Corel Corporation
CorelDRAW
Windows
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe Illustrator
Cross-platform
sK1 Project
UniConvertor
Linux
sK1 Project
sK1
Linux
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform

Come aprire un file .CDR?

Se hai problemi ad aprire il file CDR, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CDR al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CDR e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CDR dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili