.CRL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CRL
  • Certificate Revocation List Format
  • File di Internet
  • N/A

Cos'è il file CRL?

L'estensione del file CRL è correlata all'elenco di revoche di certificati utilizzato nel sistema operativo Windows. L'elenco di revoche di certificati (CRL) è uno dei due metodi comuni quando si utilizza un'infrastruttura a chiave pubblica per mantenere l'accesso ai server in una rete. L'altro metodo più recente, che in alcuni casi ha sostituito il CRL, è il protocollo OCSP (Online Certificate Status Protocol).

La CRL è esattamente ciò che suggerisce il nome: un elenco di abbonati associati allo stato del certificato digitale. L'elenco enumera i certificati revocati insieme ai motivi della revoca. Sono incluse anche le date di rilascio del certificato e le entità che le hanno emesse. Inoltre, ogni elenco contiene una data proposta per la prossima versione. Quando un potenziale utente tenta di accedere a un server, il server consente o nega l'accesso in base alla voce CRL per quel particolare utente.

La principale limitazione di CRL è il fatto che gli aggiornamenti devono essere scaricati frequentemente per mantenere aggiornato l'elenco. OCSP supera questa limitazione controllando lo stato del certificato in tempo reale.

Tipi MIME
  • application/pkcs-crl
  • application/pkix-crl

Programmi che possono aprire file .CRL

Windows
Windows
Mac OS
Linux
Linux

Come aprire un file .CRL?

Se hai problemi ad aprire il file CRL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CRL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CRL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CRL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili