.CRYPT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CRYPT
  • WhatsApp Messenger Encrypted Message Database Backup
  • File crittografati
  • WhatsApp Inc.

Cos'è il file CRYPT?

L'estensione del file CRYPT (a volte anche .db.CRYPT) è probabilmente meglio conosciuta per il suo utilizzo nella popolare app di messaggistica istantanea - WhatsApp.

Solitamente trovato come msgstore.db.CRYPT, il file memorizza il database dei messaggi in entrata e in uscita nel formato di file di database crittografato. Questo backup viene creato con la funzione "Backup delle chat" nel menu dell'app.

Le versioni successive di Whatsapp hanno cambiato questa estensione aggiungendo un numero, quindi è probabile che quando stai leggendo questo, l'app utilizzi file CRYPT12 o anche superiori per i suoi database crittografati.

Il file .db.CRYPT può essere decriptato e convertito in HTML con Whatsapp Xtract.

Per impostazione predefinita, il file msgstore.db.CRYPT è archiviato nella cartella SDcard / WhatsApp / Databases del telefono.

Programmi che possono aprire file .CRYPT

WhatsApp Tools Dev
WhatCrypt Tools
Windows
Fabio Sangiacomo and Martina Weidner
Whatsapp Xtract
Windows
WhatsApp Inc.
WhatsApp for Android
Android
TiFlo Software
Chat Statistics
Android
Android
WhatsApp Inc.
WhatsApp for iPhone
iOS

Come aprire un file .CRYPT?

Se hai problemi ad aprire il file CRYPT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CRYPT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CRYPT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CRYPT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili