.CRYPT12 Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CRYPT12
  • WhatsApp Messenger Message Database Format
  • File crittografati

Cos'è il file CRYPT12?

L'estensione del file CRYPT12 è principalmente associata a WhatsApp Messenger, un servizio di messaggistica istantanea e client per varie piattaforme mobili. Il file CRYPT12 memorizza un database crittografato e protetto (crittografia AES-256) con cronologia chat simile al formato di database SQLite.

Per impostazione predefinita, il file si chiama: msgstore.db.CRYPT12 ed è archiviato nella cartella SDcard / WhatsApp / Databases del telefono. Il file della chiave utilizzato per decrittografare il file .CRYPT12 è archiviato nella cartella situata nella partizione di sistema: / data / data / com.whatsapp / files / key.

Per impostazione predefinita, i file .CRYPT12 vengono utilizzati da WhatsApp per Android. Le versioni future di WhatsApp potrebbero utilizzare l'estensione del file .crypt13, .crypt14.

Programmi che possono aprire file .CRYPT12

Andriller
Andriller
Windows
WhatsApp Tools Dev
WhatCrypt Tools
Windows
WhatsApp Tools Dev
WhatCrypt for Android
Android
Android
WhatsApp Tools Dev
WhatCrypt Tools
Android
Android
WhatsApp Inc.
WhatsApp for Android
Android
WhatsApp Inc.
WhatsApp for iPhone
iOS

Come aprire un file .CRYPT12?

Se hai problemi ad aprire il file CRYPT12, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CRYPT12 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CRYPT12 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CRYPT12 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili