.DLL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DLL
  • Dynamic Link Library
  • File di sistema
  • Microsoft

Cos'è il file DLL?

L'estensione del file DLL viene comunemente utilizzata per le cosiddette librerie a collegamento dinamico, moduli che contengono dati e altre funzioni che possono essere collegate a un altro modulo, ad esempio eseguibili. Molte app di Windows e persino Windows utilizzano file .DLL per archiviare le routine di runtime. Puoi scoprire chi ha creato un file DLL facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file e scegliendo Proprietà, quindi selezionando la scheda Versione.

Il formato DLL ha generalmente due funzioni, ovvero funzioni esportate e funzioni interne.

  • Le funzioni esportate devono essere chiamate da altri moduli, oltre che dall'interno della DLL in cui sono definite.
  • Le funzioni interne, tuttavia, sono in genere destinate a essere chiamate solo dall'interno della DLL in cui sono definite.

Ultimo ma non meno importante, alcuni file .DLL possono contenere anche icone di programma. Vari virus e programmi dannosi spesso iniettano file .DLL per infettare i computer quando vengono eseguiti. Quindi sii sempre consapevole quando esegui programmi sconosciuti.

Tipi MIME
  • application/x-msdownload
  • application/x-msdos-program

Programmi che possono aprire file .DLL

Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows 7
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows Vista
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows 8
Windows
Angus Johnson
Resource Hacker
Windows
Microsoft Corporation
Visual FoxPro
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .DLL?

Se hai problemi ad aprire il file DLL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DLL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DLL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DLL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili