.FLC Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file FLC
  • FLIC Animation
  • File video
  • Autodesk

Cos'è il file FLC?

L'estensione del file FLC è correlata al formato FLC di Autodesk. Questo è il formato sviluppato da AutoDesk progettato per memorizzare brevi animazioni. È un successore di FLI. FLC può memorizzare immagini di dimensioni variabili e consente una tavolozza di 256 colori (sebbene la tavolozza possa essere modificata da riga a riga per fornire più colori per frame).

FLC supporta una frequenza fotogrammi variabile specificata in fotogrammi una frequenza fotogrammi fissa specificata in millisecondi per fotogramma e conserva le informazioni sulle proporzioni originali. In teoria, tutte le animazioni FLC devono essere ripetute, ma in pratica questo requisito viene spesso ignorato. I dati dell'immagine nei file FLC vengono compressi utilizzando uno schema di compressione Run-length. È adatto per le animazioni, ma non è appropriato per video o immagini con retinatura. Come accennato, il formato FLC è un successore (e cugino stretto) del vecchio formato FLI.

Programmi che possono aprire file .FLC

Corel Corporation
VideoStudio Pro
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
Linux

Come aprire un file .FLC?

Se hai problemi ad aprire il file FLC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file FLC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file FLC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file FLC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili