.FLI_ Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file FLI_
  • Autodesk Animator FLIC Animation Old Format
  • File video
  • Autodesk, Inc.

Cos'è il file FLI_?

Questo è il formato sviluppato da AutoDesk progettato per memorizzare brevi animazioni. FLI è limitato alle immagini 320 per 200 pixel e consente una tavolozza di 256 colori (sebbene la tavolozza possa essere modificata da riga a riga per fornire più colori per frame).

FLI si basa su un frame rate fisso specificato in "tick per frame" (ci sono 70 tick al secondo) e ha un rapporto di aspetto 6: 5 implicito. In teoria, tutte le animazioni FLI devono essere ripetute, ma in pratica questo requisito viene spesso ignorato. I dati dell'immagine nei file FLI vengono compressi utilizzando uno schema di compressione Run-length. È adatto per le animazioni, ma non è appropriato per video o immagini con retinatura. Il formato FLI è stato ampiamente sostituito dal suo cugino stretto, (ma più flessibile) il formato FLC. L'estensione del file FLI_ era usata nelle vecchie versioni di Mac OS.

Programmi che possono aprire file .FLI_

Autodesk, Inc.
Autodesk Animator
Windows

Come aprire un file .FLI_?

Se hai problemi ad aprire il file FLI_, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file FLI_ al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file FLI_ e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file FLI_ dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili