.RCT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file RCT

Cos'è il file RCT?

L'estensione del file RCT è associata a Microsoft Visual Studio, uno strumento di sviluppo integrato per Microsoft Windows. I file RCT vengono utilizzati per i modelli di risorse.

Un modello di risorsa è una risorsa personalizzata che viene salvata come file .RCT. Un modello di risorsa può quindi servire come punto di partenza per la creazione di altre risorse. I modelli di risorse consentono di risparmiare tempo nello sviluppo di risorse aggiuntive o gruppi di risorse che condividono funzionalità, come controlli standard e altri elementi ripetuti. Ad esempio, gli utenti potrebbero voler includere un pulsante della Guida e un'icona del logo di una società in diverse finestre di dialogo. Per farlo rapidamente, possono creare un nuovo modello di finestra di dialogo e personalizzarlo con il logo e il pulsante Guida. Fondamentalmente i file .RCT fanno risparmiare tempo durante la creazione di nuovi file di risorse .rc con impostazioni e funzionalità simili.

Per creare un nuovo modello di compilatore di risorse, fare clic con il pulsante destro del mouse sul progetto in Esplora soluzioni, quindi selezionare Aggiungi → Nuovo elemento ... e selezionare il "Modello di risorsa nativo" dall'elenco.

Programmi che possono aprire file .RCT

Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform

Come aprire un file .RCT?

Se hai problemi ad aprire il file RCT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file RCT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file RCT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file RCT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili