.TEXTCLIPPING Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file TEXTCLIPPING
  • Mac OS X Text Clipping Format
  • File di testo
  • Apple

Cos'è il file TEXTCLIPPING?

L'estensione del file TEXTCLIPPING è in genere correlata a uno speciale formato di ritaglio del testo utilizzato sui computer Apple a partire da Mac OS 9. È ancora utilizzato anche nelle ultime versioni di macOS.

Questi file vengono generati quando selezioni e trascini il testo selezionato sul desktop o nella finestra del Finder.

Se desideri includere questo ritaglio di testo da qualche altra parte, come un documento Word o un'e-mail, trascina semplicemente il file dal desktop nella destinazione desiderata e il testo ritagliato viene inserito automaticamente.

Programmi che possono aprire file .TEXTCLIPPING

Apple, Inc.
Mac OS X
Mac OS
Mac OS

Come aprire un file .TEXTCLIPPING?

Se hai problemi ad aprire il file TEXTCLIPPING, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file TEXTCLIPPING al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file TEXTCLIPPING e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file TEXTCLIPPING dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili