.TORRENT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file TORRENT
  • BitTorrent Format
  • Altri file
  • BitTorrent

Cos'è il file TORRENT?

L'estensione del file TORRENT è generalmente correlata al servizio BitTorent e utilizzata per piccoli file di configurazione utilizzati per avviare il download tramite un client Torrent. BitTorrent è un protocollo di distribuzione di file peer-to-peer, che consente agli utenti di scaricare velocemente file di grandi dimensioni senza caricare troppo un singolo server di download.

Anche se spesso viene definito "download", il protocollo BitTorrent fa affidamento su tutti gli utenti come destinatari e distributori dei file .TORRENT. Mentre gli utenti scaricano il contenuto dell'archivio BitTorrent, aiutano anche a distribuirlo ad altri utenti. Non è possibile scaricare senza caricare, anche se ovviamente puoi impostare restrizioni sull'utilizzo della larghezza di banda.

I file .TORRENT sono essenzialmente file molto piccoli che contengono semplicemente alcuni dati di testo sul file scaricato stesso. Pertanto, il download del file * .TORRENT richiede solo pochi secondi, ma il file non viene scaricato da una rete P2P. Invece, questi file * .TORRENT sono in genere ospitati su server Web standard e possono essere trasmessi anche tramite e-mail o come semplice processo intra-applicazione in alcuni client. Quando questi file vengono aperti con un client compatibile con BitTorrent, il processo di download viene avviato utilizzando le informazioni contenute nel file TORRENT.

Anche molti altri giochi software, specialmente quelli le cui grandi dimensioni li rendono difficili da ospitare a causa di limiti di larghezza di banda, download estremamente frequenti e cambiamenti imprevedibili nel traffico di rete, distribuiranno invece un client bitTORRENT specializzato e ridotto con funzionalità sufficienti per scaricare il gioco da gli altri client in esecuzione e il server primario (che viene mantenuto nel caso in cui non siano disponibili peer sufficienti).

Molti dei principali progetti di software libero e open source incoraggiano BitTorrent così come i download convenzionali dei loro prodotti (tramite HTTP, FTP, ecc.) Per aumentare la disponibilità e ridurre il carico sui propri server, soprattutto quando si tratta di file più grandi.

Tipi MIME
  • application/x-bittorrent

Programmi che possono aprire file .TORRENT

Windows
Windows
Discordia Ltd.
Shareaza
Windows
Trend Media Corporation Limited
FlashGet
Windows
BitTorrent, Inc.
BitTorrent
Windows
BitTorrent, Inc.
uTorrent
Windows
BitComet.com
BitComet
Windows
Windows
sarwat.net
Tomato Torrent
Mac OS
SourceForge.net
BitRocket
Mac OS
Eltima Software GmbH.
Folx
Mac OS
BitTorrent, Inc.
BitTorrent
Mac OS
BitTorrent, Inc.
uTorrent
Mac OS
Mac OS
Mac OS
SourceForge.net
Flush
Linux
Linux
Linux
KTorrent team
KTorrent
Linux
Linux
Linux

Come aprire un file .TORRENT?

Se hai problemi ad aprire il file TORRENT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file TORRENT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file TORRENT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file TORRENT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili