.UTC Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file UTC
  • Bioware Creature Format
  • Giochi
  • BioWare

Cos'è il file UTC?

L'estensione del file UTC è associata al motore di gioco BioWare Aurora utilizzato da Neverwinter Nights, Neverwinter Nights 2, The Witcher e altri giochi per computer. Il file UTC memorizza i dati per le creature del gioco. Una creatura è un oggetto che può muoversi nel gioco e interagire con altri oggetti come porte, oggetti posizionabili, oggetti, incontri, trigger o altre creature.

Il comportamento di una creatura è controllato da un set di script e può anche essere controllato da un giocatore di Dungeon Master che lo possiede. Un Player Character (PC) è una creatura specializzata che non ha script AI, ma è invece controllata direttamente da un giocatore. Le creature sono memorizzate nel gioco e nel set di strumenti utilizzando il formato di file generico (GFF) di BioWare e si presume che il lettore di questo documento abbia familiarità con GFF.

Programmi che possono aprire file .UTC

Windows

Come aprire un file .UTC?

Se hai problemi ad aprire il file UTC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file UTC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file UTC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file UTC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili