.XVID Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file XVID
  • Xvid-Encoded Video Format
  • File video
  • Xvid

Cos'è il file XVID?

XVID non è un'estensione di file e nemmeno un formato di file. È una libreria di codec video basata su MPEG-4.

La confusione probabilmente deriva dai torrent, dove principalmente in passato, i video condivisi tramite la rete P2P avevano diversi punti nel nome del file, ad es. "movie.XVID.release.avi".

Oggi, la maggior parte dei file video ha spazi invece di punti nei nomi dei file. L'estensione del file e il formato effettivi sono dopo l'ultimo punto. Molto probabilmente sarà il formato AVI.

Il progetto Xvid è stato pensato e inventato da Michael Militzer nel 2001. Da allora, la base di codice Xvid è stata ulteriormente sviluppata da un team di quattro o sei ingegneri che hanno sviluppato tutte le caratteristiche chiave di Xvid, oltre a pianificare e progettare il Struttura e interfacce di Xvid.

Programmi che possono aprire file .XVID

MediaCoderHQ
MediaCoder
Windows
Participatory Culture Foundation
Miro Video Converter
Windows
bs.global organization
BS.Player
Windows
VSO-Software
ConvertXtoDVD
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
SourceForge.net
Media Player Classic
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Radionomy
Winamp
Cross-platform
Mac OS
Eltima Software GmbH.
Elmedia Player
Mac OS
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
XviD Solutions
Xvid
Linux

Come aprire un file .XVID?

Se hai problemi ad aprire il file XVID, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file XVID al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XVID e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file XVID dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili